RICORRENZA DEL 4 NOVEMBRE

Anno Scolastico 2019-20

Messaggio augurale di inizio
Anno Scolastico 2019 - 2020

Come consuetudine di questa Amministrazione, anche quest’anno si è rinnovato l’augurio che il Sindaco e la stessa Amministrazione Comunale hanno voluto inviare a tutti gli studenti, ai docenti e al personale ATA dell’IC Civitella per un buon inizio e proficuo anno scolastico. Insieme agli auguri è stato consegnato il testo della lettera che il Presidente della Repubblica Sandro Pertini ha scritto il 13 settembre 1984 e inviato all’allora Ministro dell’Istruzione. Il contenuto della lettera, seppur redatto ben 35 anni fa, è tutt’ora attuale e pieno di spunti per una riflessione sulle varie dinamiche che regolano la scuola pubblica.

Lettera augurale Presidente Pertini

Banner auguri dell'amministrazione

12/09/2019

2° Giornata Dimore Storiche

logo Comune Civitella San Paolo Regione Lazio - Lazio Innova

L'amministrazione con sincera gratitudine
pubblica la lettera

del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti
in occasione della 2° Giornata delle dimore storiche.

Leggi il

Report delle visite al Castello Abbaziale

In occasione della 2° Giornata apertura straordinaria dimore storiche 25 – 28 Aprile 2019
a cura della Regione Lazio e Lazio Innova

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale sono lieti di invitare i cittadini il 25 Aprile alle ore 17:00 IN PIAZZA SANTA MARIA al “Concerto di Gianluca Secco”

Locandina invito

18/04/2019

RICORRENZA DEL 4 NOVEMBRE

logo Comune Civitella San Paolo festa del 4 novembre

Ricorrenza del 4 novembre

Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate
Monumento ai caduti

03/11/2018

Comunicato Giornata Dimore Storiche

logo Comune Civitella San Paolo Regione Lazio - Lazio Innova

Evento sponsorizzato dalla Regione Lazio, Lazio Innova e
Rete delle Dimore Storiche

Visita al Castello Abbaziale di Civitella San Paolo

25/10/2018

Anno Scolastico 2018-19

Messaggio augurale del Sindaco
di inizio Anno Scolastico 2018 - 2019

Locandina scuola

Cliccare sul banner per leggere la lettera

12/09/2018

Atti vandalici

Comunicato del Sindaco

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale condannano con fermezza tutti gli atti vandalici che in questo ultimo periodo si sono verificati nel nostro paese causando danni di rilevante importanza tra i quali la devastazione della Biblioteca all’interno del castello, la distruzione della fontana pubblica presso il parcheggio e lo squarcio di tutti i pneumatici dei veicoli in dotazione ai nostri ragazzi della Protezione Civile alla vigilia di una importante allerta meteo e tanti altri episodi ancora. Al fine di ostacolare questo fenomeno atipico per la nostra comunità, poiché mai in passato si sono verificati eventi di tal genere, e per trovarne i responsabili abbiamo già provveduto a denunciare gli accaduti alle autorità competenti, inoltre stiamo provvedendo a realizzare un impianto di video sorveglianza presso i punti sensibili del nostro paese. L’amministrazione comunale confida comunque nella sensibilità e nella civiltà di tutti i nostri concittadini nel riuscire a trasmettere alle future generazioni i valori di rispetto e del senso civico, per evitare il ripetersi di analoghi episodi, gravi e vigliacchi come quelli accaduti.
CIO CHE E' STATO COSTRUITO NEL NOSTRO PAESE CON TANTO SACRIFICIO NEL TEMPO, VA DIFESO DA TUTTA LA COMUNITA’ SENZA SE E SENZA MA!!!!!

Basilio Rocco STEFANI

Locandina comunicato
24/03/2018

Comune Riciclone 2017

Riciclone 2017

Il Sindaco e l’amministrazione comunale, ringraziano tutti i cittadini che con il loro impegno ed attenzione hanno contribuito ad ottenere con risultati straordinari il riconoscimento di «Comune Riciclone», un’iniziativa promossa da Legambiente. Una raccolta differenziata corretta abbatte i costi.
Risultato: un risparmio per tutti

16/03/2018

Anno Scolastico 2017-18

Messaggio augurale del Sindaco
di inizio Anno Scolastico 2017 - 2018

Locandina scuola

Cliccare sul banner per leggere il messaggio

12/09/2017

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

GIOVANI IN COMUNE

Con deliberazione di Giunta Comunale nr. 39 del 14/06/17, il Comune di Civitella San Paolo (RM) ha posto in essere la convenzione per l’alternanza scuola / lavoro con l’Istituto “Statista Aldo Moro” di Fara in Sabina (RI) e rinnovato quella con l’Istituto “Gregorio da Catino” di Poggio Mirteto (RI), al fine di consentire ai studenti residenti nel Comune di Civitella San Paolo (frequentanti i citati Istituti) di svolgere uno stage formativo e di orientamento professionale volto ad avvicinare i giovani al mondo del lavoro.
L’alternanza scuola / lavoro è un percorso obbligatorio istituito con legge 107/2015 (art. 1, commi dal 33 al 43) e rappresenta un tracciato che si articola in periodi di formazione in aula e periodi di apprendimento mediante esperienze di lavoro presso Enti Pubblici, Privati o Aziende, le quali assumono il ruolo di apprendimento complementare a quello dell’aula e del laboratorio....

Il Sindaco di Civitella San Paolo e l’Amministrazione Comunale, soddisfatti dei risultati ottenuti grazie alla preziosa collaborazione ottenuta dagli stagisti, invita i giovani (futuro del nostro paese) ad avvicinarsi con entusiasmo e rinnovato interesse a tutto ciò che rappresenta il Bene Comune.

Basilio Rocco Stefani

Leggi la news completa